You’ve got great taste.
Sign in to follow your favorite artists, save events, & more.
Sign In

Katana Koala kiwi
C+C=Maxigross + Katana Koala Kiwi
Covo Club
Viale Zagabria
Apr 12, 2025
10:00 PM GMT+2
I Was There
Leave a Review

About this concert
“Nuova Era Oscura - Vol. 1” è la nona opera del collettivo artistico musicale veronese C+C=Maxigross, che dal 2011 pubblica dischi con le più riconosciute etichette discografiche indipendenti e porta il proprio spettacolo psichedelico dal vivo tra Europa e Italia. Con oltre seicento concerti (anche in USA nel 2012) hanno infatti suonato nelle migliori venue e festival del settore (nel 2016 sono stati la prima band a rappresentare l’Italia nel cartellone ufficiale del rinomato Primavera Sound Festival di Barcellona).
Con “NEO - Vol. 1” il collettivo ha accolto nella formazione, da sempre in evoluzione, i nuovi elementi della cantante Anna Bassy (già collaboratrice del Gianluca Petrella Cosmic Renaissance) e del pianista sperimentale Luca Sguera (membro, tra i tanti progetti, di Scope, con Laura Agnusdei, e A Nice Noise, con Adele Altro), che hanno spinto le sonorità dei C+C=Maxigross per la prima volta verso lidi jazz e rumoristici.
“NEO - Vol. 1” è composto da 12 brani che rappresentano un ciclo di favole post moderne, raccontate coralmente attorno a un falò immaginario per attraversare la notte oscura di cui non si vede la fine, come l’epoca disturbante che stiamo vivendo. Solo quando ogni speranza è ormai svanita, un raggio di luce squarcia il buio e l’alba torna a ridare un senso alla nostra esistenza. Ancora una volta è solo l’Arte che aiuta l’Umanità a vedere oltre al male di vivere che ci accompagna.
***
📌 HOVOC APS e INFO TESSERAMENTO L'ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 24/25. La tessera ha validità per tutta la stagione 2024/2025 e ha un costo di 5€.
Show More
Find a place to stay
Event Lineup
Upcoming concerts from similar artists
Easily follow your favorite artists by syncing your music
Sync Music

Share Event
Katana Koala kiwi Biography
Alessandro, Andrea, Pietro, Gilberto e Lorenzo gravitano attorno a baricentri musicali diversi ma convergenti, che li hanno portati a entrare in un’orbita sonora comune. Testi e arrangiamenti nascono da un lavoro corale, denso di influenze anche molto disparate che spaziano dall’indie alla musica elettronica e che li portano ad essere talvolta taglienti come la pietra carsica, altre dolci come il liquore di Terrano.
Read MoreMath Rock
Alternative
Post Punk
Post Rock
Follow artist